Programmazione febbraio 2016 Cinema Campagnola

[one_half][seperator title=”Giovedì 04 febbraio – 20.00
Domenica 07 febbraio – 14.30, 16.30
Lunedì 08 febbraio – 21.00″ size=”h4″]

Il piccolo principepiccolo-principe

“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice. […] Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e a inquietarmi, scoprirò il prezzo della felicità. Ma se vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore”.

La relazione non è una realtà visibile, ma non per questo risulta meno reale o meno importante di qualsiasi altro aspetto della vita umana. Nella relazione capiamo chi siamo.

In questa ottica, il film verrà introdotto dalla dott.ssa RITA TASSI che ci darà alcune chiavi di lettura per vedere come il “Piccolo Principe” possa essere interpretato come una “grammatica relazionale” che ci aiuta a creare, comprendere e mantenere relazioni umane e da un breve filmato preparato dai ragazzi e dagli educatori di terza media “La relazione ai tempi di Twitter in 140 caratteri.

TRAMA: Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Giovedì 04 febbraio – 20.00 Ingresso ridotto per tutti
[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Animazione, Fantasy
REGIA: Mark Osborne
ATTORI: Toni Servillo, Lorenzo D’Agata, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Vittoria Bartolomei
PRODUZIONE: Onyx Films, Orange Studio. Francia
DURATA: 108 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Venerdì 05 febbraio – 21.00
Domenica 07 febbraio – 18.30, 21.00″ size=”h4″]

Revenant – Redivivorevenant

Ispirato a eventi realmente accaduti, Revenant – Redivivo è una storia epica sul tema della sopravvivenza e della trasformazione, sullo sfondo della frontiera americana. Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte. Le scelte di Glass, e la necessità di abbandonare nei boschi le pelli e il guadagno che rappresentano, suscitano l’ostilità del rude John Fitzgerald (Tom Hardy). Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, e il gruppo è costretto a separarsi, Fitzgerald abbandona il ferito al suo destino, considerandolo spacciato. Ma, nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un’odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l’uomo che lo ha tradito. Il suo inseguimento implacabile diventa un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Western, Drammatico, Avventura
REGIA: Alejandro Gonzalez Iñárritu
ATTORI: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher.
PRODUZIONE: New Regency Pictures, Anonymous Content, Appian Way, RatPac Entertainment. USA
DURATA: 156 Min

Il film ha ricevuto 12 nomination agli Oscar 2016, tra cui: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista.

FILM PROIETTATO IN 4K
[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Venerdì 12 febbraio – 21.00
Domenica 14 febbraio – 18.30, 21.00″ size=”h4″]

Steve Jobssteve-jobs

Steve Job si svolge nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Jobs, partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell’iMac nel 1998, portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato il suo epicentro.

 

Il film ha ricevuto 2 nomination agli Oscar 2016, per: Miglior attore protagonista e Miglior attrice non protagonista.

[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Danny Boyle
ATTORI: Michael Fassbender, Kate Winslet, Sarah Snook, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine, Adam Shapiro
PRODUZIONE: Cloud Eight Films, Decibel Films, Management 360. USA
DURATA: 122 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Domenica 14 febbraio – 14.30, 16.30″ size=”h4″]

Piccoli brividipiccoli-brividi

Zach Cooper è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah, che vive con un padre misterioso che si rivela essere RL Stine (Jack Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli brividi”. Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri dai loro manoscritti e questi iniziano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono.
[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Commedia, Fantasy, Avventura
REGIA: Rob Letterman
ATTORI: Dylan Minnette, Odeya Rush, Jack Black, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino, Timothy Simons, Ryan Lee
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Original Film, Scholastic Entertainment. USA
DURATA: 103 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Venerdì 19 febbraio – 21.00
Domenica 21 febbraio – 18.30, 21.00″ size=”h4″]

Joyjoy

Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Il film racconta, infatti, la vera storia di Joy Mangano, una mamma single con tre figli che grazie all’invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa, è diventata una milionaria star delle televendite americane.

Jennifer Lawrence ha vinto il Golden Globe per miglior attrice protagonista in questo film.
[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Drammatico
REGIA: David O. Russell
ATTORI: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd.
PRODUZIONE: Davis Entertainment. USA
DURATA: 124 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Sabato 20 febbraio – 21.00″ size=”h4″]

Io sono con teio-sono-con-te

La serata prevede la proiezione del film IO SONO CON TE e, a seguire, un dibattito con il regista GUIDO CHIESA e la moglie, NICOLETTA MICHELI, sceneggiatrice del film.
L’opera è prima di tutto il racconto di una maternità, quella di Maria di Nazaret, attraverso il ritratto di una madre e della relazione con il proprio figlio.
Si tratta di una storia universale perché legata a passaggio fondamentali delle nostre vite e radicati dentro ciascuno di noi. Le domande sollevate nel film affrontano questioni come il nascere, il crescere, l’educare i figli, in una prospettiva squisitamente femminile. Un film adatto e realizzato per credenti e non credenti.

TRAMA: La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell’uomo. Le domande sollevate sono più che mai all’ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca “che si fa da parte” o, come vuole l’etimologia del suo nome, “aggiunge”, rinunciando al primato maschile.

SERATA A INGRESSO GRATUITO
[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Drammatico
REGIA: Guido Chiesa
ATTORI: Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni, Mohamed Idoudi.
SCENEGGIATURA: Guido Chiesa, Nicoletta Micheli, Filippo Kalomenidis
PRODUZIONE: Colorado Film, Magda Film, in collaborazione con Rai Cinema. Italia
DURATA: 103 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Domenica 21 febbraio – 14.30, 16.30″ size=”h4″]

Il viaggio di Normnorm

Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema.[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family
REGIA: Trevor Wall
ATTORI: Rob Schneider, Ken Jeong
PRODUZIONE: Lionsgate, Splash Entertainment, Telegael. USA, India
DURATA: 86 Min[/one_half_last]

[one_half][seperator title=”Venerdì 26 febbraio – 21.00
Sabato 27 febbraio – 16.30, 18.30, 21.00
Domenica 28 febbraio – 14.30, 16.30, 18.30, 21.00″ size=”h4″]

Zootropoliszootropolis

Zootropolis è ambientato nell’omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo. Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.[/one_half][one_half_last][sr_video][/sr_video]
GENERE: Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Family
REGIA: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
ATTORI: Ginnifer Goodwin, Jason Bateman
PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures. USA

A una sola settimana dall’uscita al cinema!
[/one_half_last]