Toy Story 4. è un film d’animazione del 2019 diretto da Josh Cooley, targato Disney Pixar, con le voci originali di Tom Hanks e Tim Allen. In questo quarto capitolo della saga ritroviamo i personaggi di sempre, affiancati da nuovi arrivi per vivere insieme emozionanti avventure.
Andy (il bambino protagonista del primo Toy Story) è ormai cresciuto e sta per andare al college. Non ha più bisogno dei giocattoli che lo hanno accompagnato durante la sua infanzia, ma essendo ancora molto affezionato a loro, decide di regalarli a Bonnie, la sua sorellina. Lo Sceriffo Woody (voce italiana Angelo Maggi) deve ora accettare di non essere più il pupazzo preferito, ma è comunque contento della sua nuova vita insieme a Buzz Lightyear (voce italiana Massimo D’Apporto), Jesse (voce italiana Ilaria Stagni) e tutti gli amici di sempre.
Un giorno Bonnie crea un nuovo giocattolo fatto con una forchetta di plastica usa e getta e lo chiama Forky (voce italiana Luca Laurenti); il nuovo pupazzetto prende vita come gli altri, ma non essendo abituato a sentirsi un gioco, tenta in ogni modo di gettarsi nella spazzatura; Woody, che tiene moltissimo a Bonnie, cerca di spiegare a Forky quanto lui sia importante per la bambina e prova ad integrarlo nel gruppo degli altri giocattoli.
Toy Story 4

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
Regia: Josh Cooley
Attori: Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia
Paese: USA
Durata: 99 min
Date e orari
Giovedì 24 Luglio / ore 21.30
Ingresso gratuito
Presso il giardino della Scuola Primaria “V. Gandolfi”
Via Baccarini, 4 – Campagnola Emilia.

In collaborazione con il
Comune di Campagnola Emilia