Jane Austen ha Stravolto la Mia Vita, il film diretto da Laura Piani, ha inizio a Parigi e vede protagonista Agathe Robinson (Camille Rutherford), una giovane donna affascinante ma piena di contraddizioni e sogni mai realizzati, sempre in bilico tra fantasia e realtà.
Vive tra le pagine dei suoi romanzi preferiti e lavora nella leggendaria libreria Shakespeare & Co., ma sogna una vita degna di Jane Austen, un grande amore e il tè delle cinque. Single e disillusa, con poca fiducia nel proprio talento, Agathe si sente fuori posto nella sua epoca, dove il romanticismo sembra ormai un genere fuori catalogo e il cinismo regna sovrano. Reduce da un trauma familiare e schiva verso le dinamiche del dating moderno, Agathe si rifugia nella scrittura, anche se non è mai certa che le sue parole valgano davvero qualcosa.
Finché un giorno viene invitata a partecipare alla Jane Austen Residency, una residenza d’autore nell’entroterra inglese, ospitata da lontani discendenti della celebre scrittrice. Lascia Parigi piena di dubbi e confusa da un’amicizia complicata con il collega e confidente Félix (Pablo Pauly), che sembra nascondere sentimenti mai chiariti. Ad accoglierla in Inghilterra, tra il verde dei prati e l’eco dei romanzi vittoriani, ci sono i gestori della residenza e loro figlio Oliver (Charlie Anson), un professore di letteratura brillante e insofferente, tutto l’opposto dell’eroe romantico che Agathe ha sempre sognato, ma forse più autentico di quanto lei immaginasse…
Jane Austen ha Stravolto la Mia Vita
Genere: Commedia, Sentimentale
Regia: Laura Piani
Attori: Camille Rutherford, Pablo Pauly, Charlie Anson, Annabelle Lengronne
Paese: Francia
Durata: 98 min
Date e orari
Mercoledì 12 Novembre / ore 21.00
Trama
Scopri i film in programmazione
Springsteen: Liberami dal Nulla
Sabato 8 Novembre / ore 21.00
Domenica 9 Novembre / ore 18.30
Lunedì 10 Novembre / ore 21.00
Domenica 16 Novembre / ore 21.00
Evento speciale
Tra Natura e Quota
Venerdì 14 Novembre / ore 21.00
Cinque Secondi
Sabato 15 Novembre / ore 21.00
Domenica 16 Novembre / ore 18.30
Lunedì 17 Novembre / ore 21.00
Domenica 23 Novembre / ore 21.00
Un Semplice Incidente
Sabato 22 Novembre / ore 21.00
Domenica 23 Novembre / ore 18.30
Lunedì 24 Novembre / ore 21.00
Domenica 30 Novembre / ore 21.00
