Il cinema riparte...in DIGITALE! - Cinema Campagnola

Il cinema riparte…in DIGITALE!

Anche quest’anno siamo pronti per iniziare una nuova stagione cinematografica del Cinema Don Bosco, ricca di novità. Prima di tutto si è archiviato il sistema di proiezione tramite pellicola per passare al sistema digitale (nuova macchina di proiezione, Sony 4K). Si è poi sostituito il telo e acquistato un nuovo sistema audio Digital Surround 5.1. La qualità audio e video è dunque notevolmente migliorata, paragonabile a quella dei moderni multisala, ma non è cambiato lo spirito di servizio che sta dietro alla programmazione proposta. L’attività viene regolarmente svolta grazie a numerosi volontari che, gratuitamente, si alternano nel ruolo di cassieri e proiezionisti.
Si cercherà di proporre una programmazione che alterni film per i bambini e film per gli adulti, con una particolare attenzione a film che possano far riflettere e suscitare dibattiti. La fortuna di poter avere ancora una monosala attiva in paese (cosa rara negli ultimi anni) è un’occasione importante per tutta la cittadinanza, un luogo di divertimento ma, anche, e soprattutto, di cultura.
L’investimento fatto per potersi rinnovare e continuare a svolgere l’attività è stato consistente, reso possibile da un finanziamento regionale e dal prestito di numerose famiglie, a cui va un enorme ringraziamento. Senza la generosità di queste persone e senza la gratuità del servizi svolti dai volontari non sarebbe stato possibile continuare il Cinema.
I lavori sono iniziati e stanno continuando, in vista dell’inaugurazione che si svolgerà Sabato 11 ottobre alle 21.00, a cui tutta la cittadinanza è caldamente invitata. Sarà un’occasione per conoscere le qualità della nuova macchina e soprattutto per incontrarsi e discutere del futuro della sala. La stagione inizierà ufficialmente Domenica 12 e proseguirà fino a primavera con la proiezione di film nella serate di venerdì sera e di domenica.