Un anno con Salinger - Cinema Campagnola

Un anno con Salinger

Un anno con Salinger, film diretto da Philippe Falardeau, è ambientato nella New York degli anni Novanta e racconta la storia di Joanna (Margaret Qualley), una giovane aspirante scrittrice, che ha lasciato l’università per cercare di emergere nel mondo letterario. La ragazza riesce a ottenere un lavoro come assistente di Margaret (Sigourney Weaver), un’agente letteraria, che vanta tra i suoi autori un fiore all’occhiello, il J. D. Salinger de “Il giovane Holden”, che vive volutamente da recluso e lontano dalle luci della ribalta.

GENERE: Commedia
REGIA: Philippe Falardeau
ATTORI: Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake, Jonathan Dubsky, Colm Feore, Leni Parker, Yanic Truesdale
PAESE: Canada, Irlanda
DURATA: 101 Min

MERCOLEDÌ 26/01/2022 ore 21.00

SCELTO PERCHÈ

Il film tiene gli spettatori sospesi nelle sue atmosfere patinate e un pò retrò, facendoci immedesimare nei suoi personaggi e nell’amore per la letteratura. Ci sono emozioni senza tempo, il conflitto giovanile tra paure e ottimismo, i dubbi e il disorientamento che tutti provano crescendo. Definito “Il diavolo veste Prada della letteratura”.