Un Giorno di Pioggia a New York - Cinema Campagnola

Un Giorno di Pioggia a New York

Un giorno di Pioggia a New York, il film diretto da Woody Allen, racconta la storia di una coppia di giovani innamorati, Gatsby e Ashleigh (Timothée Chalamet ed Elle Fanning). I due arrivano nella Grande Mela perché la ragazza è riuscita a ottenere un’intervista con Roland Pollard (Liev Schreiber), un regista in crisi. Gatsby è innamorato di New York, mentre Ashleigh non la visita dai tempi dell’infanzia. La coppia ne approfitta per trascorrere un weekend spettacolare insieme nella grande città o almeno questa era l’intenzione iniziale.
L’intervista a Pollard coincide con la festa organizzata dai ricchi genitori di Gatsby, con i quali il giovane non ha un buon rapporto a causa di idee di pensiero totalmente opposte. Giunti a NYC, il ragazzo lascia la sua fidanzata all’Hotel Soho per incontrare il regista, con la promessa che si sarebbero rivisti per pranzare insieme. L’incontro con Pollard si rivela una grande occasione per la giornalista in erba, il cineasta ha in serbo un succulento scoop per lei. Ashleigh si vede costretta ad annullare il pranzo con Gatsby e da questo momento in poi tutti i loro piani andranno in fumo.

GENERE: Commedia, Sentimentale
REGIA: Woody Allen
ATTORI: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Rebecca Hall, Cherry Jones, Annaleigh Ashford, Griffin Newman, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Natasha Romanova, Jacob Berger
PAESE: USA
DURATA: 92 Min

MERCOLEDÌ 22/01/2020 ore 21.00

SCELTO PERCHÈ

A 80 anni Woody Allen guarda al cinema degli anni ’40, ma lo traduce per la sensibilità moderna, gioca con le illuminazioni, inventa, crea e scrive come un ragazzino. A detta di tutti i critici con questo film Allen torna a dare un suo contributo importante al mondo del cinema. Per Best Movie il film è “Un gioiello che prende in prestito i toni leggeri della commedia romantica per parlare di verità esistenziali e pungere con ironia corrosiva i principali difetti della società dell’apparire.