Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet - 20 dicembre

domenica 20 dicembre – Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet

[seperator title=”Domenica 20 dicembre – 14.30 e 16.30″ size=”h4″]
spivet

Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet

T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile; nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

GENERE: Avventura , Drammatico
REGIA: Jean-Pierre Jeunet
ATTORI: Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Callum Keith Rennie, Judy Davis, Robert Maillet
PRODUZIONE: Epithète Films, Tapioca Films, Filmarto. Francia, Canada
DURATA: 105 Min

[highlighttext title=”1° film della rassegna ‘Un viaggio intorno al mondo'” titlesize=”h4″ titlecolor=”” subtitle=”” align=”float”]Junior CinemaProgetto realizzato nelle Sale della Comunità e nei Circoli del Cinema di tutta Italia, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali. Il nostro cinema è stato selezionato insieme ad altre 19 sale in tutta Italia per poter offrire questa rassegna.
La rassegna “Incontriamoci! Un viaggio intorno al mondo” comprende tre opere che trattano, con uno sguardo a misura di bambino, un tema importante e spinto con urgenza dall’attualità storico e sociale che stiamo vivendo: l’intercultura.[/highlighttext]