Loving Vincent - Cinema Campagnola

Loving Vincent

Loving Vincent racconta l’incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell’arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

In contemporanea nazionale al cinema solo il 20 novembre. Prezzo d’ingresso fissato dalla casa distributrice.
Il primo lungometraggio interamente dipinto su tela realizzato da 125 artisti per raccontare la vita di Vincent Van Gogh.

GENERE: Animazione, Drammatico
REGIA: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
PAESE: Gran Bretagna, Polonia
DURATA: 95 Min

LUNEDÌ 20/11 ore 21.00

SCELTO PERCHÈ

E’ il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore, il film è composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e si è aggiudicato il Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy. Antonello Batacchio sul Manifesto ha scritto “una delle opere più originali degli ultimi anni, imperdibile per gli appassionati e anche per tutti i curiosi”