Sotto le stelle di Parigi - Cinema Campagnola

Sotto le stelle di Parigi

Sotto le stelle di Parigi, film diretto da Claus Drexel, è la storia di Christine (Catherine Frot), una donna che ormai da diversi anni vive lontano da amici e familiari tra i vicoli e i ponti parigini. Christine è una clochard che ha deciso di porre una barriera tra lei e il mondo, così come tra lei e la sua famiglia. Ora vive sotto un ponte, rintanata nel suo piccolo rifugio, dove è circondata solo dai ricordi della sua vita precedente.
Una notte, però, qualcuno si presenta di fronte al suo giaciglio, è un bambino di nome Suli (Mahamadou Yaffa) di circa 8 anni. Non sa neanche una parola di francese, si è perso e non trova più sua madre; così Christine decide di aiutarlo a cercare la donna.
Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua burbera aiutante che c’è ancora un briciolo di umanità nel mondo e ancora qualcosa in cui sperare.

GENERE: Drammatico
REGIA: Claus Drexel
ATTORI: Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot, Jean-Henri Compere, Richna Louvet, Raphael Thiery, Farida Rahouadj
PAESE: Francia
DURATA: 86 Min

MERCOLEDÌ 19/01/2022 ore 21.00

SCELTO PERCHÈ

Il regista tedesco Claus Drexel scende tra le strade di Parigi per raccontare una commovente favola metropolitana. Il film porta alla luce la situazione di chi vive nel sottobosco (o sottoscala della città), creando un racconto profondamente umano e poetico.