Una donna promettente - Cinema Campagnola

Una donna promettente

Una donna promettente, film diretto da Emerald Fennell, racconta la storia di Cassie Thomas (Carey Mulligan), una giovane donna trentenne, che vive con i genitori. Nonostante sia sempre stata una studentessa promettente, la ragazza ha abbandonato la Facoltà di Medicina diversi anni prima, a causa di un tragico evento. Durante gli studi accademici, infatti, la sua migliore amica Nina è stata violentata da un altro studente, Al Monroe (Chris Lowell), e né l’istituto né la legge ha punito il giovane, deludendo Cassie, che ha deciso di abbandonare la facoltà. Da quel momento in poi la giovane si è presa cura di Nina, ma non ha potuto evitare il suicidio di quest’ultima, rimasta molto scossa dalla violenza.

MERCOLEDÌ 17/11 ore 21.00

Nel contesto del mese contro la violenza sulle donne.
Organizzato da la Consulta delle donne, in collaborazione con il Comune di Campagnola Emilia.

La Consulta delle Donne di Campagnola Emilia si batte contro la violenza, la discriminazione e gli stereotipi di genere.

GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Emerald Fennell
ATTORI: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Chris Lowell, Connie Britton, Adam Brody, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Sam Richardson, Alfred Molina, Molly Shannon, Steve Monroe
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 113 Min