Forrest Gump - Cinema Campagnola

Forrest Gump

Forrest Gump, il film diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks nei panni del protagonista Forrest, racconta trent’anni di storia americana del Novecento, dagli anni 50 agli anni 80, attraverso gli occhi semplici ed innocenti di un bambino, poi ragazzo ed infine uomo, con disabilità intellettive.
Seduto su una panchina alla fermata di un autobus a Savannah, racconta la sua vita a due signore sedute con lui.
Inizia dall’infanzia, trascorsa insieme alla madre (Sally Field) a Greenbow, in Alabama, che lo sprona a non sottovalutarsi e non permettere che gli altri lo bullizzino (come spesso avviene), a causa delle protesi alle gambe, che porta per problemi di postura, ma soprattutto per il suo lieve ritardo mentale.
Sul bus della scuola conosce Jenny (Robin Wright), che diventerà la sua migliore amica e grazie alla quale un giorno, per scappare dai bulli, scoprirà il talento di straordinario corridore. Questa dote gli permette di frequentare l’Università dell’Alabama come giocatore di football.
Dopo la laurea si arruola in esercito, dove impara a giocare a ping pong e conosce Bubba ed il tenente Dan Taylor (Gary Sinise), con i quali intreccerà due amicizie straordinarie e che condizioneranno le loro vite.

GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
REGIA: Robert Zemeckis
ATTORI: Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Haley Joel Osment, Michael Conner Humphreys, Bob Penny, John Randall, Hanna Hall, Harold G. Herthum, George Kelly, Sam Anderson, Rebecca Williams
PAESE: USA
DURATA: 142 Min

È gradita la prenotazione entro le 12.00 del giorno stesso della proiezione presso la Biblioteca (biblioteca@comune.campagnola-emilia.re.it o 0522 669844)

GIOVEDÌ 09/07/2020 ore 21.30

PEDALANDO INSIEME A MOBILE GREEN POWER

Durante le serate si pedalerà per produrre l’energia necessaria alla proiezione dei film, un cinema eco-sostenibile consumando il meno possibile.