Rwanda - Il Film - Cinema Campagnola

Rwanda – Il Film

6 Aprile 1994: la piccola repubblica africana viene sconvolta da uno dei genocidi più veloci e sistematici della storia: un milione di morti in 100 giorni soltanto. Augustin è Hutu e deve uccidere. Cecile è Tutsi e deve morire, eppure qualcosa darà loro la forza di fare la cosa giusta e di compiere un gesto di indimenticabile coraggio.
Ciò che avvenne durante quella primavera di sangue non solo cambierà la vita di Augustin e Cecile, ma anche quella di due giovani attori chiamati ad interpretarli tanti anni più tardi sulle tavole di un palcoscenico. Una storia vera, sorprendentemente attuale, capace di scuotere le coscienze, emozionare e commuovere.

GENERE: Drammatico
REGIA: Riccardo Salvetti
ATTORI: Marco Cortesi, Mara Moschini, Aaron Maccarthy, Rosanna Sparapano
PAESE: Italia
DURATA: 91 Min

GIOVEDÌ 04/04/2019 ore 21.00

25° ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DEL GENOCIDIO RWANDESE

Il ricavo della serata sarà destinato al Progetto Reggiano delle Case Amahoro e Gruppo Padre Tiziano ONLUS.
Nate in seguito al genocidio del ’94, le Case Amahoro (Case della Pace) sono oggi una realtà della Chiesa rwandese. Attualmente
le Case sono tre, localizzate a Mukarange, Kabarondo e Bare, tre parrocchie della Diocesi di Kibungo. Queste Case, fondate sul servizio ai più piccoli, sono delle vere e proprie famiglie allargate, dove i responsabili e i volontari locali accolgono e vivono con persone che sono nel bisogno, senza distinzione di etnia.